Aeroporto e politici

All-focus

Molti i politici alla manifestazione No Aeroporto Si Parco” del 30/03/2019.

C’erano sindaci, candidati sindaci, consiglieri regionali e altri.
Ma tra tali partecipanti politici alla manifestazione erano tutti effettivamente contrari alla pista o c’era qualche infiltrato?

Sospensione del giudizio sul candidato Spada la cui partecipazione contrasta con la posizione a livello regionale delle forze che lo hanno faticosamente indicato: si potrà giudicare in futuro.

Perplessità sulla partecipazione elettoralistica del sindaco Biffoni che ci ha abituato a una certa cauta indecisione e ancora ieri, durante al sua partecipazione alla manifestazione crudelmente sbeffeggiata da Naldi, le sue dichiarazioni sono state ingiustificatamente assai prudenti e insistenti sul solito argomento da commensale respinto: “Avrei preferito stare ai tavoli“.

Incomprensibile invece la partecipazione della consigliera regionale Bugetti che, nelle due occasioni di voto in cui Rossi ha avuto bisogno dell’avallo del Consiglio Regionale su specifiche norme pro aeroporto, ha votato una volta a favore insieme al collega Ciolini (e diversamente da quello che avevano fatto precedentemente i consiglieri pratesi dello scorso mandato) e una volta si è assentata, astenendosi come Pilato. Credevo che la posizione di Bugetti, dopo aver espresso ostilità verso l’aeroporto da candidata consigliera, fosse ormai consolidata fin dal 2015 come dimostrano sue dichiarazioni favorevoli anche se finto severe: ” L’aeroporto si farà ma solo a certe condizioni“. Invece si assiste oggi a un nuovo sorprendente  ma taciturno cambio di rotta; un riposizionamento si spera questa volta duraturo, almeno fino alle nuove elezioni regionali.

naz2611 (1)


Per il precedente cambio di posizione si veda un post del 2015 :
PRIMA  E  DOPO