Appello al Sindaco

biffoniIl nuovo Sindaco di Prato mi sembra abbia iniziato bene. Buona la scelta degli assessori. Buone le proposte urbanistiche per l’area del vecchio ospedale e per il Macrolotto. Buona l’intenzione di pedonalizzare Piazza Duomo. Ottima la conferma dell’opposizione al nuovo aeroporto.
Per questo mi permetto di lanciare un appello affinché il Comune di Prato si opponga anche alla costruzione del nuovo inceneritore dell’Osmannoro, un’opera che graverebbe sul futuro della città, e delle nuove generazioni, in modo non certo minore dell’aeroporto.
So bene che l’iter amministrativo non coinvolge Prato; sono consapevole che negli anni scorsi il PD di Prato si è pronunciato a favore del Piano Rifiuti che prevede l’inceneritore  e tuttavia sono convinto che ancora c’è la possibilità di bloccare l’inizio della costruzione di questa mostruosa industria che produrrà sprechi, inquinamento e rifiuti pericolosi. Occorre però rompere il compatto schieramento degli amministratori che appoggiano l’inceneritore, rigettando gli impegni presi, incontrando i comitati, chiudendo definitivamente con una politica vecchia, dimostrando una volta per tutte una reale autonomia da padrini di qualsiasi genere.

rendering_01

Annunci